Nido decorativo di pasqua realizzato con rametti raccolti in natura.

Semplice da realizzare, questo nido decorativo di Pasqua si presta ad abbellire come centrotavola un pranzo pasquale o qualsiasi angolo della tua casa. Tutto ciò che devi fare è assemblare dei piccoli legnetti raccolti in natura, facile no?

TI OCCORRE:

  • Rametti di varie dimensioni
  • Colla a caldo
  • Una ciotola
  • Pellicola da cucina
  • Spray colorato
occorrente: ciotola, pellicola da cucina, colla a caldo, rametti

COME PROCEDERE:

1)Procurati dei legnetti, ricavati da piccoli rami (quelli che ho usato io sono il risultato di una potatura nel mio giardino). Tagliali in varie misure ma non troppo lunghi.

rametti di varie dimesioni e lunghezze

2)Scegli una ciotola che dovrà essere delle stesse dimensioni in cui vuoi sia il tuo nido decorativo di Pasqua. Ricoprila all’interno con della pellicola da cucina in modo da proteggerla dalla colla a caldo.

ricoprire l'interno della ciotola con la pellicola da cucina

3)Incolla i vari rametti fra di loro con la colla a caldo incrociandoli a tuo piacimento. La forma che ne risulterà seguirà quella concava della ciotola, continua a incollare i rametti fino a quando la composizione ti soddisferà.

iniziare ad incollare i rametti all'interno della ciotola
icolla i rametti di varie dimensioni incrociandoli tra di loro
una volta che la composizione ti avrà soddisfatto estrai il nido ottenuto dalla ciotola

4)Una volta formato il nido estrailo dalla ciotola, puoi lasciarlo al naturale oppure colorarlo con uno spray a tuo piacimento (io ho usato uno spray color oro) e lascia asciugare.

puoi lasciare il nido decorativo di pasqua al naturale o se preferisci coloralo con uno spray acrilico del colore che preferisci
io ho optato per una colorazione dorata

5)Ecco ottenuto il tuo nido decorativo di Pasqua, ora puoi sbizzarrirti realizzando una composizione con piume e uova decorate come ho fatto io, oppure con ovette al cioccolato, fiori di stoffa, pulcini etc.

Se ti piacciono le uova di gesso decorate che vedi nella foto evuoi provare a realizzarle segui il link del tutorial.

Potrai crearne di varie dimensioni e colori, anche in versione mini da utilizzare come segnaposto o piccolo regalo per gli ospiti, aggiungerlo a composizioni con candele o piante; segui il tuo gusto e la tua fantasia, Buon divertimento!